Gio. Nov 21st, 2024

Alla edizione 2024 della INNOWEEK, che si è svolta a Girifalco (CZ) da giorno 8 a giorno 14 Luglio 2024, la Dottoressa Patrizia Stella, responsabile unità organizzativa presso Work On Time Spa – Agenzia per il Lavoro, è stata presente e abbiamo colto l’occasione per intervistarla.

  1. Di che cosa si occupa la sua azienda dottoressa Stella?

Work On Time è la prima e unica agenzia per il lavoro generalista con sede a Udine, in Friuli-Venezia Giulia. Fondata nel 2019, è una delle società controllate da S.O. Holding S.p.a. (Sereni Orizzonti  Holding S.p.a.), abilitata alla somministrazione di lavoro, alla ricerca e selezione del personale, all’outsourcing e al supporto necessario in casi di ricollocazione. Work On Time è una realtà nuova e in crescita, fortemente presente sul territorio nazionale e locale con sedi dislocate non solo in Friuli ma anche in Lombardia, Piemonte, Veneto, Emilia-Romagna, Marche e Sicilia. La società udinese sceglie un approccio orientato verso la sostenibilità sociale d’impresa, offrendo trasparenza, sicurezza, rispetto delle normative e valorizzazione dei lavoratori, al fine di garantire servizi efficaci e personalizzati per chi offre lavoro e per chi lo cerca, garantendo affidabilità, continuità e formazione.

  • Quale è stata la motivazione che le ha fatto scegliere di supportare l’iniziativa Innoweek?

La motivazione principale è il riconoscimento del valore di questa iniziativa e dell’opportunità di poter discutere di innovazione e progettualità, fare networking confrontandosi con interlocutori di rilievo su scala nazionale e internazionale. Per noi Innoweek si riconferma come ecosistema di Eccellenza e generatore di opportunità, così come SpinUp Award, nell’ambito del quale abbiamo rilevato punti di incontro fra la nostra Holding Sereni Orizzonti e la tematica “LONGEVITY”, in particolare con il punto di vista espresso dal nostro Presidente Massimo Blasoni che individua in domotica e green le caratteristiche delle residenze, fruibili con l’ausilio della tecnologia e all’avanguardia per quanto riguarda ecosostenibilità.

  • Quali sono i progetti futuri della sua Società?

Il nostro piano di sviluppo prevede l’apertura di nuove unità locali in risposta alle esigenze del territorio. Il Mercato ci sta riconoscendo come un punto di riferimento che si pone in maniera proattiva / dinamica nelle attività di matching fra domanda e offerta, in un’ottica consulenziale e di partnership con gli attori coinvolti, e questo rafforza il nostro orientamento alla crescita e alla sostenibilità sociale d’impresa.

  • Quale consiglio darebbe ad uno startupper per rendere la sua azienda vincente sul mercato?

Allineandoci a quanto espresso da Augusto Coppola nei suoi interventi, riteniamo elemento vincente la capacità di anticipare i trend e i problemi che ancora si devono presentare, proponendo le soluzioni. Strettamente correlate sono le competenze del Team, sia in termini di hard skills che soft skills, la capacità di attrarre, selezionare e valorizzare le Risorse.

Per maggior informazioni www.work-ontime.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *