Gio. Nov 21st, 2024

Abbiamo avuto il piacere di incontrare Marie-Violaine Thibault, Marketing Communication Manager della Personal Factory S.p.A. alla seconda edizione della INNOWEEK, svoltasi a Girifalco (CZ) dall’8 al 14 Luglio 2024 e abbiamo colto l’occasione per farci raccontare di più sulla sua società.

Di cosa si occupa la sua azienda, Marie?
Personal Factory propone una soluzione innovativa per la produzione di premiscelati in polvere per l’edilizia (adesivi per piastrelle, intonaci, microcemento…) che punta a ridurre l’impatto ambientale di tali prodotti sia grazie ad una tecnologia produttiva esclusiva che riduce drasticamente la logistica, sia grazie alla scelta delle materie prime utilizzate per i prodotti finiti.

Da quanto tempo investe in Calabria?
Personal Factory nasce direttamente in Calabria nel 2009, prima operazione di Venture Capital nel Sud Italia all’epoca. Da allora, l’azienda ha mantenuto la sua sede e la sua squadra principale in regione, pur lavorando in tutto il mondo, dall’Algeria al Vietnam, dalla Repubblica Dominicana al Ciad.

Quale è stata la motivazione che le ha fatto scegliere di supportare l’iniziativa INNOWEEK?
La natura stessa di una start-up è quella di un’impresa giovane, piena di dinamismo ma spesso con poca esperienza. Il confronto con gli altri è indispensabile per far crescere un progetto, così come il networking è spesso fonte di sostegno in questa grande avventura. Il discorso vale anche per aziende consolidate, come la nostra, che nel loro DNA pongono l’innovazione al primo posto.
Avendo partecipato alla prima edizione di Innoweek a Girifalco nel 2022, sapevamo che l’evento risponde a questa esigenza.

Quali sono i suoi progetti futuri in Calabria?
Personal Factory ha sempre a cuore l’innovazione che ha per obiettivo uno sviluppo sostenibile a tutto tondo. Per questo stiamo collaborando con le università regionali per creare programmi di ricerca e sviluppo radicati nel territorio, che consentano all’edilizia di essere sempre più in sintonia con le sfide ambientali e sociali che ci attendono.

Per maggiori informazioni www.personalfactory.eu

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *